< 26 Maggio

Gli esiti del workshop sull’area dell’ex bocciofila Rastel Verd all’interno del Parco Cavallotti nel quartiere Lucento-Vallette.

La restituzione degli esiti del workshop di progettazione partecipata realizzato in collaborazione con la Circoscrizione 5. L’intervento proposto interessa l’area dell’ex bocciofila Rastel Verd all’interno del Parco Cavallotti, all’angolo tra corso Cincinnato e Corso Toscana nel quartiere Vallette-Lucento.

Le proposte emerse dal workshop si propongono di valorizzare l’area verde in cui è inserito l’immobile e riutilizzarlo ad uso associativo.

L’incontro è l’appuntamento conclusivo di uno degli otto workshop di progettazione partecipata promossi dalla Fondazione per l’architettura in avvicinamento al Festival Architettura in Città. I workshop dell’iniziativa OttoPerOtto si svolgono in contemporanea per mettere a punto proposte di intervento per le 8 Circoscrizioni della Città di Torino, e vogliono essere l’occasione per dimostrare alla cittadinanza il ruolo dell’architetto nelle metamorfosi urbane. Ogni workshop si concentra su temi definiti con le singole Circoscrizioni, anche sulla base degli elementi emersi dagli incontri di discussione e coinvolgimento della cittadinanza.

Partecipano gli architetti:
Bianchi Flavia
Cosentino Marco
Malacrino Claudio
Ramello Manuel Fernando
Schiffo Guglielmo
Vlaic Simona

Vai agli altri appuntamenti: