< 25 Maggio

Underground Dinner, la cena performativa in 3 portate e 3 artisti tra arte e cibo, spazio privato e fruizione pubblica, propone come piatto principale Superottimisti, un progetto dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema che raccoglie, preserva e fa conoscere il repertorio amatoriale dei filmini in Super8.

Per il primo piatto, la cena performativa di 3 portate e 3 artisti propone Superottimisti, un progetto dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema, che ha lo scopo di raccogliere, preservare e far conoscere il repertorio amatoriale dei filmini in Super8. Per l’occasione, viene proposta un’emozionante selezione di memorie dagli anni ’30 agli anni ’80, sonorizzata dal vivo. Un viaggio tra momenti privati dedicati alla convivialità e sguardi alla città e alle sue forme.

A cura di Davide Barbato per Play with Food – La scena del cibo.

Le Underground Dinner compongono un ciclo di cene ideate dal festival Play with Food per luoghi e contesti inusuali, che innescano un cortocircuito fra arte e cibo, fra spazio privato e fruizione pubblica. In occasione di Architettura in città, la cucina del festival si aprirà per 20 commensali.
Ogni mezz’ora, un nuovo piatto e un nuovo artista.
Una cena performativa divisa in tre parti, da gustare interamente o selezionando le portate preferite. Uno spazio pubblico che diventa privato per il tempo di un pasto, un luogo architettato con pensieri, immagini e cibi da condividere tra perfetti sconosciuti.

Vai a:

Informazioni

Ingresso singola performance: € 6
Prenotazione obbligatoria, clicca qui

È possibile partecipare all’intera cena o alle singole portate.
Le pietanze sono prive di ingredienti di origine animale e prevalentemente senza glutine.

Evento per un massimo di 20 persone.
Per ulteriori informazioni: prenota@playwithfood.it