< 26 Maggio

Un tour inserito nella rassegna “Architetture da favola” per scoprire l’intervento di Arturo Herrera a Barriera di Milano insieme all’architetto Manuel Ramello, rappresentanti della Galleria Franco Noero ed Elisa Leoni della Scuola Holden.

L’alto e imponente palazzo che si trova alle spalle della galleria Franco Noero, lungo corso Novara a Torino, è l’oggetto dell’installazione realizzata dall’artista Arturo Herrera attraverso il coinvolgimento degli abitanti.
Con l’obiettivo di incidere sul paesaggio del quartiere di Barriera di Milano, l’intervento, realizzato nel 2016, ha trasformato la regolare trama di balconi del retro dell’edificio in un collage di stampe su stoffa che ritraggono ballerini su sfondi dalle tinte vivaci. In questo modo l’intero edificio si trasforma in un’opera stereoscopica composta da immagini colorate che si muovono nel vento.

La visita a questo intervento sarà guidata dall’architetto Manuel Ramello e da rappresentanti della Galleria Franco Noero; la studentessa della Scuola Holden Elisa Leoni darà voce a tre racconti che ha dedicato a Soave sia il vento e presentata ad Architetture da favola, l’iniziativa proposta dalla Fondazione per l’architettura / Torino e dalla Scuola Holden nel calendario di Biennale Democrazia 2017.

Ecco gli altri tour della rassegna Architettura da favola:

Informazioni

Per prenotazioni: eventi@fondazioneperlarchitettura.it