< 26 Maggio

La restituzione degli esiti del workshop di progettazione partecipata sull’area dell’ex motovelodromo di Corso Casale, per creare una nuova centralità urbana in connessione con l’asse fluviale.

La restituzione degli esiti del workshop di progettazione partecipata realizzato in collaborazione con la Circoscrizione 7. L’intervento vuole dare vita ad una nuova centralità urbana attorno all’ex motovelodromo di corso Casale, in connessione con l’asse fluviale.

L’incontro è l’appuntamento conclusivo di uno degli otto workshop di progettazione partecipata promossi dalla Fondazione per l’architettura in avvicinamento al Festival Architettura in Città. I workshop dell’iniziativa OttoPerOtto si svolgono in contemporanea per mettere a punto proposte di intervento per le 8 Circoscrizioni della Città di Torino, e vogliono essere l’occasione per dimostrare alla cittadinanza il ruolo dell’architetto nelle metamorfosi urbane. Ogni workshop si concentra su temi definiti con le singole Circoscrizioni, anche sulla base degli elementi emersi dagli incontri di discussione e coinvolgimento della cittadinanza.

Partecipano gli architetti:
Fasano Fulvio
Ferraro Cristina
Nasso Angela
Salati Silvia
Sessa Giovanni
Visentin Benedetta

Vai agli altri appuntamenti: