Creative Mornings è una serie di micro conferenze a colazione pensate per la comunità creativa, per rivelare le eccellenze presenti sul territorio e creare delle occasioni di incontro per persone che hanno consumi culturali e professionali simili. L’idea, nata nel 2008 a New York, è della designer svizzera Tina Roth-Eisemberg e ad oggi, nel mondo, coinvolge 150 città.
Creative Mornings è una serie di micro conferenze a colazione pensate per la comunità creativa. La mission è quella di rivelare le eccellenze presenti sul territorio e di creare delle occasioni di incontro per persone che hanno consumi culturali e professionali simili.
L’idea, nata nel 2008 a New York, è della designer svizzera Tina Roth-Eisemberg. Oggi, nel mondo, le città che organizzano i Creative Mornings sono 150, in Italia Torino, Milano, Roma e Palermo.
Una volta al mese, di venerdì, si discute intorno a un tema globale, comune per quel mese a tutte le città del network.
Ogni città individua uno speaker, una location, e possibilmente una buona colazione.
Il tutto viene documentato, con foto e video, e caricato sul sito globale creativemornings.com
I singoli eventi sono resi possibili grazie ad una struttura di volontari e grazie al coinvolgimento di sponsor tecnici. La struttura madre, con sede a Brooklyn, è invece finanziata da un numero limitato di sponsor globali che appartengono prevalentemente all’ambito del digitale.